Stick to sold colors and simple basic styles. Asking an older woman out is like asking any woman for a date. Bath toys are a great way for your children to be reminded san jose black dating of your love every day. But keep posing without your shirt on. Its fun once in a while to do things that are really stupid. The way that you should try to impress her is with humor. Then once the ice is broken, start flirting. Take the relationship from online to offline as soon as possible Since there is only so much you can learn about a person digitally, it's important to talk on the phone with any potential dates to see if you have phone chemistry. Make sure he's not a perv. Ever wondered why your girl friend isn't satisfied with what you do for her? The way females hug each other are practically anyway. That could lead to awkward silences or just a plain bad impression. How we choose to relate to others gives us information about ourselves. This is the part where you walk on the streets and meet her, just like that. It houston dating sites isn't easy to get a girls attention. Always be ready with follow-throughs. It doesn't chicago singles matter how funny you see them and how inoffensive you mean dallas black dating them to be. In addition, if she's certain you're able to poke fun at yourself, it'll be easier to poke fun at her sweet foibles when you're more familiar with another without her seeing this as an attack on her. Ask what sort of things he likes cloth wise . It doesn't matter how many delightfully winning asides he has included in profile about his cute devotion to his 96-year-old grandmother. You will be having lots of pictures of dating, outing, birthday pictures and vacations. Your primary photo should be a headshot where you're smiling and looking into the camera, and where you look relaxed and approachable. If you're going to ask someone for this information, be careful when you do it. Focus on the other person. Your expressions, position, movements, and tone of voice can all impact how funny you seem. Keep your conversations with your partner simple and short, revealing just a few interests and some key topics that are genuinely interesting.

Info e calendario corso notarile 2013-14

INFORMAZIONI SULLA SCUOLA E CALENDARIO 2013/2014

SUCCESSI DELLA SCUOLA NOTARILE NAPOLETANA

La scuola notarile napoletana  è unica nel suo genere.

Dopo venti anni di esperienza didattica è unanimemente riconosciuta come la più importante scuola nazionale di preparazione al concorso notarile.  Infatti, la scuola vanta una serie di risultati unici nel campo della preparazione al concorso notarile, quali ad esempio il maggior numero di vincitori del concorso, si pensi che solo all’ultimo concorso notarile l’80% dei vincitori aveva frequentato i corsi della nostra scuola.Del resto siamo l’unica scuola in Italia che segue gli studenti con lezioni che si svolgono tutti giorni della settimana, gli unici ad aver introdotto venti anni fa un nuovo metodo rivoluzionario di preparazione al concorso notarile: l’oramai famoso metodo “Genghini” di preparazione al concorso che consiste nell’offrire ai ragazzi, oltre alla tradizionale preparazione teorica, anche la possibilità di esercitarsi in simulazioni concorsuali in modo tale da comprendere, per poi evitare, i possibili errori che si potrebbero verificare in sede di concorso.

Il metodo “Genghini” è risultato talmente vincente negli anni che oggi anche altri cercano di adottarlo e di imitarlo. Qualcuno, parafrasando il motto di una nota rivista settimanale di enigmistica, ha ironicamente affermato:

 “LA SCUOLA DEL NOTAIO GENGHINI E’ QUELLA CHE VANTA IL MAGGIOR NUMERO DI IMITAZIONI”.

In effetti anche questo è sicuramente un record!

Ad oggi sono molte centinaia i ragazzi che sono divenuti notai seguendo i nostri insegnamenti, ma il successo più straordinario è stato quando venti anni fa è iniziata la scuola: seguivano alcune decine di ragazzi che nel giro di pochi anni sono diventati praticamente tutti notai con una percentuale vicina al 100%.

Il notaio Genghini è il  “figlioccio” del Presidente Guido Capozzi, il quale  è stato suo padrino di battesimo, nonché maestro di diritto. La scuola rappresenta l’unica, che per numero di iscritti e di vincitori, possa realisticamente definirsi la naturale prosecuzione del famoso corso di Capozzi.

Altra peculiarità della scuola è che ciascun notaio docente è autore di importanti monografie giuridiche relative alle materie insegnate. I notai Genghini, Simonetti e Carbone sono veri e propri cultori della materia ed i loro testi giuridici pubblicati dalla CEDAM nella specifica collana MANUALI NOTARILI sono un vero e proprio successo editoriale, sono i testi maggiormente adottati da tutti coloro che preparano il concorso notarile.

I docenti della scuola curano anche il lato scientifico della RIVISTA NOTARILE”  edita dalla DIKE il cui direttore è il notaio Genghini; la rivista è un importante strumento di aggiornamento giuridico trimestrale a tiratura nazionale seguito  e letto da notai e da studenti.

La nostra scuola è stata la prima (con un decennio di anticipo rispetto a tutte le scuole) a consentire la partecipazione degli studenti ad un forum di discussione giuridico consultabile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Siamo i primi anche ad aver introdotto la possibilità di seguire i corsi a distanza per la preparazione agli scritti,  in modalità videoconferenza con possibilità di poter interagire facilmente con i notai comodamente da casa. I primi a seguire in modo sistematico i ragazzi vincitori delle prove scritte anche nella preparazione all’esame orale. I primi ad aver introdotto da oltre un decennio la possibilità di seguire comodamente da casa prima in modalità audio e da diversi anni anche in videoconferenza i corsi di preparazione all’orale. Inoltre, la nostra è l’unica scuola che offre agli studenti la possibilità di usufruire di una biblioteca giuridica on-line per acquistare comodamente da casa, con un particolare sconto offerto agli iscritti, tutte le specifiche pubblicazioni di interesse e rilevanza notarile.

Non nascondiamo di essere orgogliosi dei record conseguiti dalla nostra scuola, ma soprattutto siamo orgogliosi di essere riusciti ad instaurare con tutti gli studenti  un meraviglioso rapporto personale di collaborazione sincera che consente di poter  interloquire serenamente senza alcun timore con i docenti disposti a chiarire qualsiasi dubbio e consapevoli della difficile situazione di chi studia per questo concorso.

Un caloroso benvenuto a tutti i ragazzi che si affacciano per la prima volta a questa difficile ma meravigliosa avventura.

Avv.to Roberta Pepe, amministratore della Scuola Notarile Napoletana

 

METODO E PROGRAMMA DELLA SCUOLA NOTARILE NAPOLETANA

La scuola propone la preparazione delle prove scritte del concorso notarile con corsi di lezioni svolte dai  notai Lodovico Genghini, Carlo Carbone e Paolo Simonetti, presso l’unica sede sita in Napoli alla via Posillipo n. 335.

Visualizzazione ingrandita della mappa

clicca qui per le indicazioni utili per raggiungere la scuola.

Il ciclo delle lezioni è annuale, e precisamente inizia a ottobre per terminare a giugno.

Le lezioni si svolgono tutti i giorni lavorativi della settimana in videoconferenza e, pertanto, le lezioni possono essere seguite comodamente sul proprio computer di casa, in diretta o in differita.

Durante la videoconferenza è possibile interagire facilmente con i notai che risponderanno a tutte le domande effettuate da casa. Oltre alle lezioni in videoconferenza, una volta a settimana (il mercoledì), a Napoli presso la sede in via Posillipo n. 335, è possibile, per chi lo desidera, seguire la lezione direttamente in aula, ferma restando la possibilità (per chi non ha la possibilità di raggiungere agevolmente la città di Napoli) di seguire comunque, anche la lezione del mercoledì, in videoconferenza.

Le lezioni sono divise per materia, e precisamente, diritto civile (inter vivos) a cura del notaio Lodovico Genghini,  diritto societario  a cura del notaio Paolo Simonetti  e diritto delle successioni (mortis causa) a cura del notaio Carlo Carbone.  A tutte le lezioni in aula presenzierà il notaio Genghini, in modo da garantire coerenza e uniformità a tutto il corso.

Dopo ogni lezione è possibile approfondire ulteriormente gli argomenti del caso appena trattato mediante la partecipazione al forum di discussione presente su questo sito ed accessibile esclusivamente agli iscritti del corso in qualsiasi ora del giorno e della notte.

 Sul forum di discussione partecipano e rispondono a tutte le domande personalmente i notai.

Al termine di ciascuna materia (mortis causa, diritto societario e diritto civile) sarà svolta in aula una simulazione di tipo concorsuale della durata di otto ore.

Le lezioni concernenti i casi assegnati in simulazione saranno seguite da una “appendice giurisprudenziale” a cura del Pres. Massimo Genghini, Presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione, già Presidente delle Sezioni Unite civili della medesima Corte.

Le lezioni con approfondimento giurisprudenziale (quelle di correzione delle simulazioni svolte in classe) si protrarranno per mezz’ora in più. (9.00/11.30 - 12.00/ 14.30 – 15.00/17.30.)

 

La scuola prevede un ideale programma di preparazione al concorso notarile articolato in cinque anni con un susseguirsi di corsi  con livelli di difficoltà gradualmente crescenti.

 Lo studente può scegliere liberamente (ed in qualsiasi momento, anche a corso iniziato) il livello del corso da seguire, ad eccezione del gruppo correttori che è scelto esclusivamente dal notaio Genghini tra gli studenti.

Il ciclo completo di lezioni è, dunque, il seguente:

 LIVELLO  I —  CORSO BASE DI PRIMO LIVELLO

LIVELLO  II — CORSO BASE DI SECONDO LIVELLO

LIVELLO  III — CORSO CASISTICO  INIZIALE

LIVELLO  IV — CORSO  CASISTICO  AVANZATO

LIVELLO  V  — CORSO CORRETTORI

 

  • CORSO BASE di I LIVELLO (per complessive n. 120 lezioni e 3 simulazioni)

Tale  corso è introduttivo allo studio del concorso notarile ed è rivolto specificamente a coloro che non hanno mai frequentato i corsi della scuola, ai neolaureati o a coloro che non hanno ancora completato i 18 mesi della pratica obbligatoria e, pertanto, non hanno ancora dimestichezza nella scritturazione degli atti notarili e\o non hanno terminato lo studio del programma teorico di preparazione al concorso notarile.

E’ il corso più importante di tutti durante il quale si apprenderanno le tecniche di studio e di redazione degli atti notarili e degli elaborati concorsuali che hanno reso famosa la scuola Genghini.

Tale corso si svolge tutti i giorni lavorativi della settimana, secondo il calendario di seguito indicato.

I notai illustreranno  le tecniche redazionali degli atti base notarili, mediante lo svolgimento di simulazioni pratico concorsuali semplici, nonché tutto il programma di studio teorico del concorso notarile, con lo scopo di introdurre gli studenti  alla preparazione del concorso  ed alla tecnica redazionale degli elaborati concorsuali (atto notarile, motivazione e  parte teorica).

Durante il corso sarà inoltre indicato, cosa e come studiare, in particolare saranno indicati quali testi scegliere e quali articoli  approfondire.

A tutte le lezioni in aula presenzierà il notaio Genghini, in modo da garantire coerenza e uniformità a tutto il corso.

Le lezioni si svolgeranno sulla base del quotidiano assegno teorico istituzionale, affiancato da un caso pratico semplicissimo, riguardante la redazione di un testo base (ad. es. contratto di compravendita, di permuta, di donazione, verbale di assemblea, testamento pubblico, etc.) e la relativa motivazione, senza le complicazioni dei tradizionali casi del notaio Genghini, che saranno appannaggio esclusivo degli altri livelli di corso.

Gli allievi del “corso base di primo livello” saranno seguiti tutti i giorni della settimana secondo il seguente programma:

- i mercoledì mattina, presso la sede della scuola, dalle ore 09.30 alle ore 11.30 i notai illustreranno la forma e la tecnica redazionale degli atti notarili, nonché il programma di studio teorico. Tutti i mercoledì sarà, altresì, assegnato agli studenti un caso pratico concorsuale, di facile risoluzione, che dovrà essere svolto a casa e che sarà corretto in aula dai notai.

Dette lezioni potranno essere seguite in alternativa da casa in videoconferenza.

- i lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 10.30, la lezione è esclusivamente in videoconferenza, i notai Genghini, Carbone e Simonetti, seguiranno gli iscritti durante il percorso formativo per indicare e approfondire il programma di studio, fornendo le indicazioni bibliografiche (testi, articoli, sentenze) e per focalizzare i punti di maggiore rilevanza notarile e, infine, per risolvere dubbi emersi durante lo studio del giorno precedente.

 

Calendario Corso Base di I livello (per complessive n. 120 lezioni e 3 simulazioni concorsuali):

INTER VIVOS (NOTAIO GENGHINI LODOVICO)

30 settembre 9,30 – 10,30

1 ottobre 9,30-10,30

2 ottobre 9,30-11,30

3 ottobre 9,30-10,30

4 ottobre 9,30-10,30

 

7 ottobre 9,30-10,30

8 ottobre 9,30-10,30

9 ottobre 9,30-11,30

10 ottobre 9,30-10,30

11 ottobre 9,30-10,30

 

14 ottobre 9,30-10,30

15 ottobre 9,30-10,30

16 ottobre 9,30-11,30

17 ottobre 9,30-10,30

18 ottobre 9,30-10,30

 

21 ottobre 9,30-10,30

22 ottobre 9,30-10,30

23 ottobre 9,30-11,30

24 ottobre 9,30-10,30

25 ottobre 9,30-10,30

 

4 novembre 9,30-10,30

5 novembre 9,30-10,30

6 novembre 9,30-11,30

7 novembre 9,30-10,30

8 novembre 9,30-10,30

 

11 novembre 9,30-10,30

12 novembre 9,30-10,30

13 novembre 9,30-11,30

14 novembre 9,30-10,30

15 novembre 9,30-10,30

 

18 novembre 9,30-10,30

19 novembre 9,30-10,30

20 novembre 9,30-11,30

21 novembre 9,30-10,30

22 novembre 9,30-10,30

 

26 novembre SIMULAZIONE ORE 10.00-18,00

 

9 dicembre 9,30-10,30

10 dicembre 9,30-10,30

11 dicembre 9,00-11,30

12 dicembre 9,30-10,30

13 dicembre 9,30-10,30

 

SOCIETARIO (NOTAIO GENGHINI – SIMONETTI)

13 gennaio 9,30-10,30

14 gennaio 9,30-10,30

15 gennaio 9,30-11,30

16 gennaio 9,30-10,30

17 gennaio 9,30-10,30

 

20 gennaio 9,30-10,30

21 gennaio 9,30-10,30

22 gennaio 9,30-11,30

23 gennaio 9,30-10,30

24 gennaio 9,30-10,30

 

27 gennaio 9,30-10,30

28 gennaio 9,30-10,30

29 gennaio 9,30-11,30

30 gennaio 9,30-10,30

31 gennaio  9,30-10,30

 

3 febbraio 9,30-10,30

4 febbraio 9,30-10,30

5 febbraio 9,30-11,30

6 febbraio 9,30-10,30

7 febbraio 9,30-10,30

 

10 febbraio 9,30-10,30

11 febbraio 9,30-10,30

12 febbraio 9,30-11,30

13 febbraio 9,30-10,30

14 febbraio 9,30-10,30

 

17 febbraio 9,30-10,30

18 febbraio 9,30-10,30

19 febbraio 9,30-11,30

20 febbraio 9,30-10,30

21 febbraio 9,30-10,30

 

24 febbraio  9,30-10,30

25 febbraio 9,30-10,30

26 febbraio 9,30-11,30

27  febbraio 9,30-10,30

28 febbraio  9,30-10,30

 

11 marzo SIMULAZIONE ore 10,00-18,00

 

24 marzo 9,30-10,30

25 marzo 9,30-10,30

26 marzo 9,00-11,30

27 marzo 9,30-10,30

28 marzo 9,30-10,30

 

MORTIS CAUSA (NOTAIO GENGHINI- CARBONE)

31 marzo  9,30-10,30

1 aprile 9,30-10,30

2 aprile 9,30-11,30

3 aprile 9,30-10,30

4 aprile 9,30-10,30

 

7 aprile 9,30-10,30

8 aprile 9,30-10,30

9 aprile 9,30-11,30

10 aprile 9,30-10,30

11 aprile 9,30-10,30

 

14 aprile 9,30-10,30

15 aprile  9,30-10,30

16 aprile  9,30-11,30

17 aprile 9,30-10,30

18 aprile 9,30-10,30

 

5 maggio 9,30-10,30

6 maggio 9,30-10,30

7 maggio 9,30-11,30

8 maggio 9,30-10,30

9 maggio 9,30-10,30

 

12 maggio 9,30-10,30

13 maggio 9,30-10,30

14 maggio 9,30-11,30

15 maggio 9,30-10,30

16 maggio 9,30-10,30

 

19 maggio 9,30-10,30

20 maggio 9,30-10,30

21 maggio 9,30-11,30

22 maggio 9,30-10,30

23 maggio 9,30-10,30

 

26 maggio 9,30-10,30

27 maggio 9,30-10,30

28 maggio  9,30-11,30

29 maggio 9,30-10,30

30 maggio 9,30-10,30

 

10 giugno SIMULAZIONE ORE 10.00-18,00

 

23 giugno 9,30-10,30

24 giugno 9,30-10,30

25 giugno 9,00- 11,30

26 giugno 9,30-10,30

27 giugno 9,30-10,30
COSTO CORSO BASE di I LIVELLO  (Tutti i giorni della settimana per complessive n. 120 lezioni e 3 simulazioni) :

euro 2.300,00 (più iva 22%  506,00) TOTALE  2.806,00

  • CORSO BASE  di II LIVELLO: (per complessive n. 96 lezioni, 3 simulazioni concorsuali e possibilità di svolgere il caso assegnato i lunedì in aula in 8 ore dalle 10.30 alle 18.30).

Tale corso è la naturale prosecuzione del corso base  di I livello, riservato pertanto a coloro che hanno già seguito quest’ultimo. Dovrebbe seguire questo corso, quindi, chi è in grado di redigere un elaborato concorsuale completo e chi è in grado di scrivere gli atti notarili nel pieno rispetto della forma e delle indicazioni della scuola.

Il corso prevede, esclusivamente per coloro che hanno già seguito il corso base di I livello, la valutazione degli elaborati effettuata direttamente e personalmente  a cura dei notai, secondo la medesima modalità concorsuale,.

Anche gli allievi del “corso base di secondo livello” saranno seguiti  tutti i giorni della settimana, ad eccezione del giovedì,  secondo il seguente programma:

- i mercoledì mattina, presso la sede della scuola, dalle ore 12.00 alle ore 14.00  i notai illustreranno la forma e la tecnica redazionale degli atti notarili, nonché il programma di studio teorico. Tutti i mercoledì sarà, altresì, assegnato agli studenti un caso pratico della medesima difficoltà di quelli concorsuali, che dovrà essere svolto a casa e poi spedito per la valutazione individuale effettuata dai notai secondo i medesimi parametri adottati dalle commissioni di concorso notarile.

Dette lezioni potranno essere seguite in alternativa da casa in videoconferenza.

- i lunedì, martedì e venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 9.30, solo in videoconferenza, i notai Genghini, Carbone e Simonetti, seguiranno gli iscritti durante il percorso formativo per indicare e approfondire il programma di studio, fornendo le indicazioni bibliografiche (testi, articoli, sentenze) e per focalizzare i punti di maggiore rilevanza notarile e, infine, per risolvere dubbi emersi durante lo studio del giorno precedente.

 

Calendario Corso Base di II livello

30 settembre 8,30 – 9,30

1 ottobre 8,30 – 9,30

2 ottobre 12.00-14.00

4 ottobre 8,30 – 9,30

 

7 ottobre 8,30 – 9,30

8 ottobre 8,30 – 9,30

9 ottobre 12.00- 14.00

11 ottobre 8,30-9,30

 

14 ottobre 8,30-9,30

15 ottobre 8,30-9,30

16 ottobre 12.00 – 14,00

18 ottobre 8,30 – 9,30

 

21 ottobre 8,30 – 9,30

22 ottobre 8,30 – 9,30

23 ottobre 12.00 – 14.00

25 ottobre 8,30 – 9,30

 

4 novembre 8,30- 9,30

5 novembre 8,30 – 9,30

6 novembre 12.00 – 14.00

8 novembre 8,30 – 9,30

 

11 novembre 8,30 – 9,30

12 novembre 8,30 – 9,30

13 novembre 12.00 – 14.00

15 novembre 8,30 – 9,30

 

18 novembre 8,30 – 9,30

19 novembre 8,30 – 9,30

20 novembre 12.00 – 14.00

22 novembre 8,30 – 9,30

 

26 novembre SIMULAZIONE ORE 10.00-18,00

 

9 dicembre 8,30 – 9,30

10 dicembre 8,30 – 9,30

11 dicembre 12.00 – 14,30

13 dicembre 8,30 – 9,30

 

SOCIETARIO (NOTAIO GENGHINI – SIMONETTI)

13 gennaio 8,30 – 9,30

14 gennaio 8,30 – 9,30

15 gennaio 12,00 – 14,00

17 gennaio 8,30 – 9,30

 

20 gennaio 8,30 – 9,30

21 gennaio 8,30 – 9,30

22 gennaio 12,00 – 14,00

24 gennaio 8,30 – 9,30

 

27 gennaio 8,30 – 9,30

28 gennaio 8,30 – 9,30

29 gennaio 12,00 – 14,00

31 gennaio  8,30 – 9,30

 

3 febbraio 8,30 – 9,30

4 febbraio 8,30 – 9,30

5 febbraio 12,00 – 14,00

7 febbraio 8,30 – 9,30

 

10 febbraio 8,30 – 9,30

11 febbraio 8,30 – 9,30

12 febbraio 12,00 – 14,00

14 febbraio 8,30 – 9,30

 

17 febbraio 8,30 – 9,30

18 febbraio 8,30 – 9,30

19 febbraio 12,00 – 14,00

21 febbraio 8,30 – 9,30

 

24 febbraio  8,30 – 9,30

25 febbraio 8,30 – 9,30

26 febbraio 12,00 – 14,00

28 febbraio  8,30 – 9,3011 marzo SIMULAZIONE ore 10,00-18,00

 

24 marzo 8,30 – 9,30

25 marzo 8,30 – 9,30

26 marzo 12,00 – 14,00

28 marzo 8,30 – 9,30

 

MORTIS CAUSA (NOTAIO GENGHINI- CARBONE)

31 marzo  8,30 – 9,30

1 aprile 8,30 – 9,30

2 aprile 12,00-14,00

4 aprile 8,30 – 9,30

 

7 aprile 8,30 – 9,30

8 aprile 8,30 – 9,30

9 aprile 12,00-14,00

11 aprile 8,30 – 9,30

 

14 aprile 8,30 – 9,30

15 aprile  8,30 – 9,30

16 aprile  12,00-14,00

18 aprile 8,30 – 9,30

 

5 maggio 8,30 – 9,30

6 maggio 8,30 – 9,30

7 maggio 12,00-14,00

9 maggio 8,30 – 9,30

 

12 maggio 8,30 – 9,30

13 maggio 8,30 – 9,30

14 maggio 12,00-14,00

16 maggio 8,30 – 9,30

 

19 maggio 8,30 – 9,30

20 maggio 8,30 – 9,30

21 maggio 12,00-14,00

23 maggio 8,30 – 9,30

 

26 maggio 8,30 – 9,30

27 maggio 8,30 – 9,30

28 maggio  12,00-14,00

30 maggio 8,30 – 9,30

 

10 giugno SIMULAZIONE ORE 10.00-18,00

 

23 giugno 8,30 – 9,30

24 giugno 8,30 – 9,30

25 giugno 12,00-14,00

27 giugno 8,30 – 9,30

 

COSTO CORSO BASE di II  LIVELLO (Tutti i giorni della settimana, ad eccezione del giovedì,  per complessive n. 96 lezioni e 3 simulazioni concorsuali) :

euro 2.300,00 (più iva 22%  506,00) TOTALE 2.806,00

euro 2.200,00 (piu iva 22%  484,00) TOTALE 2.684,00 (per chi è già stato iscritto)

 

 

  • CORSO III LIVELLO CASISTICO INIZIALE  (per complessive n. 48 lezioni e 3 simulazioni, e possibilità di svolgere il caso assegnato tutti i lunedì in aula in 8 ore dalle 10.30 alle 18.30):

Tale corso, indicato per coloro che sono pronti  a confrontarsi con i casi concorsuali  e  sono già in grado di redigere gli elaborati concorsuali completi, a libri chiusi,  prevede la tradizionale lezione in aula il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, e un collegamento in videoconferenza con il notaio il giovedì successivo la lezione, dalle ore 8,30 alle 9,30. In tale lezione  si approfondiranno in modo analitico le diverse possibili tecniche redazionale delle varie clausole negoziali relative al caso assegnato.

Il corso ha lo scopo di preparare gli iscritti alla redazione degli elaborati particolarmente complessi di una difficoltà anche superiore rispetto alle tracce normalmente assegnate al concorso. Si tratta delle famose tracce della scuola Genghini che costringono il candidato ad una attenzione superiore e riescono ad infondere agli studenti una totale padronanza della materia tale da garantire la massima possibilità di superare il concorso.

A tutte le lezioni in aula presenzierà il notaio Genghini, in modo da garantire coerenza e uniformità a tutto il corso.

Durante le lezioni si affronterà il caso assegnato la settimana precedente, saranno illustrate le possibili soluzioni e saranno trattati gli istituti giuridici attinenti alla traccia assegnata.

Le tracce che saranno assegnate sono particolarmente complesse, anche più difficili delle tracce generalmente assegnate al concorso.

Il corso si svolgerà il mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00 in aula (e potranno essere seguiti in alternativa da casa in videoconferenza in diretta o in differita) e il giovedì mattina dalle ore 8.30 – 9,30 in videoconferenza.

Durante la lezione, si potranno effettuare domande sugli argomenti in oggetto di trattazione,  sia in aula che in videoconferenza.

Saranno illustrate in modo approfondito le clausole degli atti notarili più complicati.

- CORSO III LIVELLO CASISTICO INIZIALE  (per complessive 48 lezioni e 3 simulazioni e possibilità di svolgere il caso assegnato tutti i lunedì in aula in 8 ore dalle 10.30 alle 18.30))

INTER VIVOS (notaio Genghini Lodovico)

 

2 ottobre 15,00-17,00

3 ottobre 08,30-09,30

 

9 ottobre 15,00-17,00

10 ottobre 08,30-09,30

 

16 ottobre 15,00-17,00

17 ottobre 08,30-09,30

 

23 ottobre 15,00-17,00

24 ottobre 08,30-09,30

 

6 novembre 15,00-17,00

7 novembre 08,30-09,30

 

13 novembre 15.00 – 17.00

14 novembre 08,30 – 09,30

 

20 novembre 15.00 – 17.00  annullata perchè coincidente con il concorso. Tale lezione sarà recuperata successivamente.

21 novembre 08,30-09,30  annullata perchè coincidente con il concorso. Tale lezione sarà recuperata successivamente.

 

26 novembre SIMULAZIONE ore 10.00 – 18,00

 

11 dicembre 15.00 – 17.00

12 dicembre 08,30-09,30

 

SOCIETARIO (Notai Genghini-Simonetti)

15 gennaio 15,00 – 17,00

16 gennaio 08,30 – 09,30

 

22 gennaio 15,00 – 17,00

23 gennaio 08,30-09,30

 

29 gennaio 15,00-17,00

30 gennaio 08,30-09,30

 

5 febbraio 15,00 – 17,00

6 febbraio 08,30-09,30

 

12 febbraio 15,00 – 17,00

13 febbraio 08,30-09,30

 

19 febbraio 15,00 – 17,00

20 febbraio 08,30-09,30

 

26 febbraio ore 15,00 – 17,00

27 febbraio ore 08,30-09,30

 

11 marzo SIMULAZIONE ore 10.00-18,00

 

26 marzo 15,00-17,30

27 marzo 08,30-09,30

 

MORTIS CAUSA (Notai Genghini- Carbone)

 

2 aprile 15,00 – 17,00

3 aprile 08,30-09,30

 

9 aprile 15,00 – 17,00

10 aprile 08,30-09,30

 

16 aprile 15,00 – 17,00

17 aprile 08,30-09,30

 

7 maggio 15,00 – 17,00

8 maggio 08,30-09,30

 

14 maggio 12,00-14,00

15 maggio 08,30-09,30

 

21 maggio 15,00 – 17,00

22 maggio 08,30-09,30

 

28 maggio 15,00 – 17,00

29  maggio 08,30-09,30

 

10 giugno SIMULAZIONE ore 10.00-18,00

 

25 giugno 15,00 – 17,30

26 giugno 08,30-09,30
COSTO DEL CORSO CASISTICO INIZIALE  DI I LIVELLO: (2 GIORNI DELLA SETTIMANA PER COMPLESSIVE 48 LEZIONI e 3 simulazioni e possibilità di svolgere il caso assegnato tutti i lunedì in aula in 8 ore dalle 10.30 alle 18.30)

Euro 1.700,00 (più iva al 22% 374,00 ) Totale 2.074,00

Euro 1.600,00 (più iva al 22%, 352,00) Totale 1952,00 per coloro che sono stati già iscritti

 

  • CORSO IV LIVELLO  CASISTICO AVANZATO(per complessive n. 24 lezioni e 3 simulazioni, e con possibilità di svolgere (i lunedì precedenti la lezione del mercoledì) il caso assegnato in aula in 8 ore dalle 10.00 alle 18.00) :

Corso riservato ai ragazzi preparatissimi che hanno completato e ripetuto più volte il programma e sono in grado di redigere un ottimo elaborato concorsuale completo (atto, motivazione e parte teorica) a libri chiusi e pertanto hanno esclusivamente bisogno di confrontarsi sulle varie possibili soluzioni che offre la traccia assegnata.

Ogni lezione, della durata di due ore, consiste nella discussione in aula delle problematiche giuridiche riguardanti il caso  assegnato la settimana precedente.

Il corso ha lo scopo di preparare gli iscritti alla redazione degli elaborati particolarmente complessi di una difficoltà anche superiore rispetto alle tracce normalmente assegnate al concorso. Si tratta delle famose tracce della scuola Genghini che costringono il candidato ad una attenzione superiore e riescono ad infondere agli studenti una totale padronanza della materia tale da garantire la massima possibilità di superare il concorso.

 

A tutte le lezioni in aula presenzierà il notaio Genghini, in modo da garantire coerenza e uniformità a tutto il corso

 

Tale corso si svolgerà solo  il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 in aula.

CALENDARIO CORSO IV LIVELLO CASISTICO AVANZATO: (per complessive n.24 lezioni e 3 simulazioni, e con possibilità di svolgere (i lunedì precedenti la lezione del mercoledì) il caso assegnato in aula in 8 ore dalle 10.30 alle 18.30) :

INTER VIVOS (notaio Genghini Lodovico)

2 ottobre 15,00-17,00

9 ottobre 15,00-17,00

16 ottobre 15,00-17,00

23 ottobre 15,00-17,00

6 novembre 15,00-17,00

13 novembre 15.00 – 17.00

20 novembre 15.00 – 17.00  annullata perchè coincidente con il concorso. Tale lezione sarà recuperata successivamente.

26 novembre SIMULAZIONE ore 10.00 – 18,00

11 dicembre 15.00 – 17.30

SOCIETARIO (Notai Genghini-Simonetti)

15 gennaio 15,00 – 17,00

22 gennaio 15,00 – 17,00

29 gennaio 15,00 – 17,00

5 febbraio 15,00 – 17,00

12 febbraio 15,00 – 17,00

19 febbraio 15,00 – 17,00

26 febbraio ore 15,00 – 17,00

11 marzo SIMULAZIONE ore 10.00-18,00

26 marzo 15,00-17,30

MORTIS CAUSA (Notai Genghini- Carbone)

2 aprile 15,00-17,00

9 aprile 15,00-17,00

16 aprile 15,00 – 17,00

7 maggio 15,00-17,00

14 maggio 15,00-17,00

21 maggio 15,00-17,00

28 maggio 15,00-17,00

10 giugno SIMULAZIONE ore 10.00-18,00

25 giugno 15,00-17,30

COSTO DEL  CORSO IV LIVELLO CASISTICO AVANZATO (per complessive n. 24 lezioni e 3 simulazioni, e con possibilità di svolgere (i lunedì precedenti la lezione del mercoledì) il caso assegnato in aula in 8 ore dalle 10.30 alle 18.30) 

Euro 1500,00 (più iva al 22%  330,00) Totale 1830,00 

Euro 1400,00 (più iva al 22% 308,00) Totale 1708,00 per chi è stato già iscritto almeno tre anni

“CORSO CORRETTORI”:

Corso riservato a coloro che hanno già raggiunto un eccellente livello di preparazione secondo la valutazione del Notaio Genghini sulla base degli elaborati svolti in classe durante le simulazioni.

Tale corso si svolge il martedì dalle ore 15.00 alle 20.00

Calendario corso correttori

INTER VIVOS (notaio Genghini Lodovico)

1 ottobre 15,00-20,00

8 ottobre 15,00-20,00

15 ottobre 15,00-20,00

22 ottobre 15,00-20,00

5 novembre 15.00 – 20.00

12 novembre 15.00 – 20.00

19 novembre 15.00 – 20.00   annullata perchè coincidente con il concorso. Tale lezione sarà recuperata successivamente.

26 novembre SIMULAZIONE ore 10.00 – 18,00

10 dicembre 15.00 – 20.00

SOCIETARIO (Notai Genghini-Simonetti)

14 gennaio 15,00 – 20,00

21 gennaio 15.00 – 20.00

28 gennaio 15,00-20,00

4 febbraio 15,00-20,00

11 febbraio 15,00-20,00

18 febbraio 15,00-20,00

25 febbraio ore 15,00- 20,00

11 marzo SIMULAZIONE ore 10.00-18,00

26 marzo 15,00-17,30

MORTIS CAUSA (Notai Genghini- Carbone)

1 aprile 15,00-20,00

8 aprile 15,00-20,00

15 aprile 15,00 – 20,00

6 maggio 15,00-20,00

13 maggio 15,00-20,00

20 maggio 15,00-20,00

27 maggio 15,00-20,00

10 giugno SIMULAZIONE ore 10.00-18,00

25 giugno 15,00-17,30


CIASCUNO SCEGLIE LIBERAMENTE IL GRUPPO CHE RITIENE PIU’ IDONEO PER LA PROPRIA PREPARAZIONE (Ad eccezione del gruppo correttori che viene scelto esclusivamente dal Notaio Genghini sulla base degli elaborati svolti in classe durante le simulazioni).

Ogni candidato ha la possibilità di partecipare alla lezione e alla discussione dopo aver studiato gli argomenti durante la settimana che precede.

I candidati ogni settimana possono così, esercitarsi a redigere l’atto, la motivazione ed il tema richiesti dalla traccia assegnata.

MODALITA’ PER ISCRIVERSI AL CORSO:

E’ possibile effettuare l’iscrizione al corso 2013\2014 direttamente da casa in qualsiasi momento seguendo le seguenti istruzione ed effettuando il pagamento mediante bonifico bancario, in cui sia precisato se si desidera seguire le lezioni in aula o  in videoconferenza.

Per coloro che fossero interessati a partecipare alla videoconferenza è consigliato iscriversi il prima possibile.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

1) SE SIETE GIA’ STATI ISCRITTI (all’ultimo o ai precedenti corsi) E VOLETE RINNOVARE LA VOSTRA ISCRIZIONE ALL’INTERO CORSO, collegatevi al forum, quindi cliccate sul link in alto in centro alla pagina per confermare l’iscrizione (modificando l’apposito campo nel profilo)

2) SE NON SIETE MAI STATI ISCRITTI ALLA SCUOLA E VOLETE ISCRIVERVI ALL’INTERO CORSO CLICCATE QUI.

 

Dopo aver cliccato inserire i dati richiesti, inclusa la password che scegliete voi liberamente e che dovete conservare perché sarà la stessa password che vi consentirà di accedere al forum una volta completata l’iscrizione. Dopo aver versato la quota di iscrizione la procedura è ultimata, e in pochi giorni riceverete l’abilitazione ad entrare nel forum della scuola. Per entrare nel forum in futuro dovrete sempre utilizzare la medesima password che avete scelto.

Conservate con cura la password di accesso!

L’iscrizione si considera avvenuta definitivamente solo dopo il pagamento che potrà essere effettuato a partire dal mese di luglio, in qualsiasi giorno, con bonifico bancario o presso la sede della scuola. L’iscrizione definitiva consentirà di accedere al forum.

Per coloro che vogliono essere certi di poter partecipare alle lezioni in videoconferenza, considerata la grande richiesta, è preferibile effettuare la prenotazione il prima possibile.

E’ possibile partecipare ad una lezione di prova, anche in videoconferenza, inviando un email a segreteria@scuolanotarilenapoletana.it

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Il pagamento potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario da effettuarsi sul conto intestato a scuola napoletana per la formazione delle professioni legali srl, presso istituto Banca Popolare di Ancona  - Via Mergellina ,

codice IBAN IT  94K0530803423000000001215, o a mezzo assegno bancario o circolare, presso la sede della scuola in Napoli alla via Posillipo n. 335.

Non sono previsti pagamenti a mezzo bancomat o carte di credito.

Per qualsiasi informazione potete chiamare il numero 328.1613685 dalle ore 9.00 alle 13.00 dei giorni feriali o scrivere una mail a segreteria@scuolanotarilenapoletana.it

 

Be Sociable, Share!