Corso preparazione orale 2023

Corso per la preparazione delle materie orali del concorso notarile

Il giorno lunedì 8 maggio 2023,  dalle ore 18.00 in poi, presso i locali della Scuola Notarile Napoletana, in Via Posillipo 335, il notaio Paolo Simonetti, che vanta nel campo esperienza ultradecennale, inizierà il corso per la preparazione delle materie inerenti l’ imminente prova orale, e precisamente diritto tributario e legge notarile.

Tutte le lezioni potranno essere seguite sia in aula che in videoconferenza, in diretta o in differita.

Durante il corso sarà fornito tutto il materiale aggiuntivo necessario allo studio degli argomenti (circolari, risoluzioni, sentenze della Cassazione, estratti da libri di testo, ecc.).
Inoltre saranno forniti, per gli argomenti più importanti, degli schemi semplificativi e riassuntivi.
Tutto il materiale sarà inserito sul sito della Scuola Notarile Napoletana nella apposita sezione dedicata ai vincitori.
Per tutta la durata del corso sarà possibile effettuare domande sul sito della Scuola o su un apposito gruppo WhatsApp a cui verrà data celere risposta.
Anche dopo la fine del corso e fino a quando ciascuno degli iscritti non abbia sostenuto l’esame orale sarà possibile effettuare domande.
Potranno, altresì, essere programmati degli ulteriori incontri esplicativi dedicati agli ultimi dubbi ed alle domande degli iscritti anche durante lo svolgimento degli orali.

In merito al materiale didattico, è necessario dotarsi di:
– un codice di diritto tributario aggiornato (non è necessario che sia annotato o commentato);
– una legge notarile aggiornata.