Borsa di studio in onore e ricordo del Presidente Massimo Genghini

I dottori Elena Salerni, Marica de Feo, Alfredo Morra, Angelo Zotti, Sonia Tullia Barbaro, Anna Orlando, Antonella Serao, Fabiana Pirone, Emanuela Scotti di Carlo, Giuseppe Carapelle, Emanuele Gullo, Vincenzo de Martino, Marina Masecchia, Giovanni Coppolino, Emanuela Manna, Mirko Casella, Vittoria Scattone, Emanuela Esposito, Mirta Morgese, Marco Cangiano, Benedetta Mazzeo,Luca Gaspare Grimaldi, Gianluca Dinacci, Marianna Urbano, Roberta Valentini, Anna Chiara Corcione, Mario de Rosa, Filippo Goglia, Enrico de Maio, Valeria Romanazzo, Salvatore Regina, Lino de Siena, Lidia Concilio, Ettore Bertucci, Luigia La Greca, Luca Tucci, Stefano Buttá, Luigi Pomponio, Anja Mandato, Giuseppe Cioffi, Corrado Riziero Ruopolo, Federica Di Benedetto, Clemente Ivan DellaRocca, Stefano Carpentieri, Ludovica D’Antonio, Domenico Hugo Sarno, Elvira Borghese, tutti alunni o notai alunni della Scuola Notarile Napoletana, offrono, per ricordare e onorare la memoria del Presidente Genghini, due Borse di Studio per l’anno 2021/2022.
La finalità di dette borse è quella di favorire l’accesso alla professione notarile da parte di giovani meritevoli e di valorizzarne l’impegno e la dedizione nell’attività didattica e di studio, secondo gli insegnamenti del Presidente Massimo Genghini.

La prova, aperta agli iscritti al corso 2021/22, si svolgerà, nel rispetto delle normative antiCovid, presso le Aule della Scuola Notarile Napoletana in Napoli alla Via Posillipo, n. 335, il giorno 16 settembre 2021 e consisterà in una prova concorsuale in materia inter vivos.

E’ necessario, per poter partecipare, effettuare l’iscrizione al corso e prenotare la propria partecipazione in aula.

Il candidato dovrà redigere un elaborato completo, comprensivo di atto, motivazione e parte teorica nelle canoniche otto ore concorsuali (la prova avrà inizio alle ore 10:00 e terminerà alle ore 18:00).

La prova in Aula si svolgerà secondo le modalità concorsuali: sarà pertanto vietato l’uso in aula di cellulari, testi di studio, appunti e altri strumenti di ausilio non consentiti ecc.

Gli elaborati saranno corretti e valutati dal Notaio Lodovico Genghini e dagli altri notai finanziatori della borsa, e saranno individuati due vincitori, uno per il corso avanzato e uno per il corso concorsuale.
Ai due vincitori saranno assegnate le Borse di studio che consentiranno di accedere gratuitamente al corso avanzato 2021/2022 e al corso concorsuale 2021/2022.

Gli elaborati che non saranno svolti in presenza in Aula saranno regolarmente corretti e valutati dai Correttori della Scuola Notarile Napoletana ma come “temi fuori concorso”.
Gli elaborati “fuori concorso” non potranno partecipare al titolo di “miglior elaborato” per l’assegnazione della Borsa di Studio.

Il notaio Lodovico Genghini ringrazia, commosso, per la pregevole iniziativa.